Franco Pomiato | GenitoriPiù
250
post-template-default,single,single-post,postid-250,single-format-standard,qode-quick-links-1.0,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,qode_grid_1300,footer_responsive_adv,qode-content-sidebar-responsive,qode-theme-ver-13.3,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-5.4.5,vc_responsive

GenitoriPiù

Prendersi cura del proprio bambino significa pensare alla sua salute già prima del concepimento e lungo tutto l`arco della vita con particolare attenzione ai suoi primi anni.

GenitoriPiù vi  propone 8 azioni di provata efficacia che hanno un unico obiettivo: promuovere la salute fisica e psicologica del vostro bambino.

Ci sono sempre più conferme scientifiche che queste 8 azioni sono quelle che riescono ad intervenire più efficacemente sia nella prevenzione dei rischi più importanti nei primi anni di vita, sia per garantire ai vostri bambini un vero e proprio capitale di salute per il futuro.

Sono molto connesse tra di loro e attuate insieme moltiplicano la loro efficacia: una singola azione può essere efficace per prevenire molti problemi e un singolo problema di salute può essere prevenuto con il contribuito sinergico di più azioni. (Per vedere come, puoi cliccare sulle linee colorate in questa pagina)

Siete quindi voi genitori i protagonisti della salute dei vostri piccoli: è indispensabile poter contare su di voi e, da parte nostra, impegnarci a sostenervi e a fornirvi tutte le informazioni di cui avete bisogno.

Nel sito trovate informazioni, articoli, materiale di consultazione, filmati ed ogni tipo di supporto utile per mettervi a conoscenza dell’importanza di ogni singola azione e di quanto tutte insieme concorrano a migliorare non solo la salute dei vostri bambini, ma anche della famiglie e della comunità.

GenitoriPiù é un Programma della Regione Veneto che coinvolge tutti gli operatori dei percorsi nascita affinché abbiate un sostegno concreto e possiate essere più informati, più attenti e più sicuri nelle scelte di salute per i vostri figli.

Anche gli operatori sanitari, gli educatori e quanti si occupano di bambini potranno trovare qui indicazioni preziose per adottare i comportamenti più utili.

Grazie al lavoro fatto in questi anni oggi sono molti i servizi e gli operatori  competenti a cui potete rivolgervi e con cui dialogare per migliorare le conoscenze  sullo sviluppo del vostro bambino e avere un orientamento per affrontare correttamente e con gli strumenti migliori  i bisogni che via via presenterà.

È un lungo viaggio che si intraprende insieme e al quale è bene prepararsi adeguatamente.

Per saperne di più  visita il sito: www.genitoripiu.it

Puoi trovare queste informazioni anche in altre lingue sui seguenti siti:

inglese www.unicef.org.uk/Documents/Baby_Friendly/Leaflets/4/otbs_leaflet.pdf

Nelle seguenti altre 15 lingue: www.genitoripiu.it/pages/materiale-multilingua\

Un-bellissimo-trenino-di-sorrisi-si-e-fermato-in-Pediatria