Franco Pomiato | Mostra Storie di bambini a Venezia
930
post-template-default,single,single-post,postid-930,single-format-standard,qode-quick-links-1.0,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,qode_grid_1300,footer_responsive_adv,qode-content-sidebar-responsive,qode-theme-ver-13.3,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-5.4.5,vc_responsive

Mostra Storie di bambini a Venezia

Visita la mostra

Dal 16 Dicembre 2017 al 15 Aprile 2018
ISTITUTO PROVINCIALE PER L’INFANZIA “SANTA MARIA DELLA PIETÀ”

Il progetto espositivo Storie di Bambini, dopo Firenze e Napoli, a dicembre raggiunge Venezia per divulgare il bello della vita, la forza di ogni essere, anche il più indifeso, nel risollevarsi e nel superare le difficoltà verso un futuro rassicurante e sereno.

12 storie avvincenti con protagonisti i bambini e 210 disegni originali di Letizia Galli sono in mostra all’Istituto Provinciale per l’Infanzia “Santa Maria della Pietà”, luogo e simbolo per la città dell’assistenza all’infanzia.

La visita guidata alla mostra farà emergere i temi scelti per ogni ordine scolastico da sviluppare durante l’attività pratica che fisserà così concetti, immagini ed emozioni.
I laboratori didattici ispirati a “Storie di Bambini”, curati e condotti da Artsystem, saranno arricchiti dal contributo creativo ed esperienziale della stessa artista Letizia Galli.

www.storiedibambini.org